Services

Portfolio si occupa di comunicazione d’impresa a servizio completo.
Fornisce interventi completi nelle aree della comunicazione istituzionale e di prodotto, della grafica, dell’immagine coordinata e del packaging, delle promozioni, degli allestimenti sul punto vendita, della consulenza marketing, del media planning e del multimedia.

Advertising online e offline

Portfolio predispone campagne pubblicitarie attraverso specifiche strategie di marketing.
Oggi le strategie più efficaci prevedono un approccio integrato tra più canali comunicativi che comprendono sia i mezzi classici che le nuove metodologie di pubblicità online (campagne adwords, campagne SEO-SEM, Facebook, Twitter, linkedin).

Sviluppo di contenuti e testi

Un testo, qualunque sia la sua tipologia, deve sempre essere corretto nella forma, coerente rispetto alla strategia di comunicazione, efficace, chiaro e deve raggiungere lo scopo prefissato. Portfolio cura la redazione di testi, aggiorna e controlla contenuti e argomenti per: letteratura aziendale, siti internet, social network, blog aziendali, newsletter.

Social Media Manager

Portfolio mette a disposizione un Social Media Manager, un professionista esterno all’impresa che quotidianamente sostituendosi al cliente, risponde alle domande della community, difende la sua reputazione online, redige nuovi articoli e li pubblica sul sito, sul blog, e sviluppa le relazioni sui social network, condivide articoli e post, fornendo notizie sempre aggiornate e facendo informazione da diffondere in modo virale per aumentare la visibilità nei motori di ricerca ed attirare nuovi contatti nei profili sociali.

E-mail marketing

Pianificazione e realizzazione di campagne di e-mail marketing. Queste permettono di perseguire gli obiettivi più svariati: acquisire nuovi clienti, fidelizzare quelli già esistenti, consolidare il proprio brand o fare comunicazione istituzionale.

Retail identity

Sviluppo di sistemi identificativi per il brand in-store (immagine coordinata sul punto vendita, display, espositori, cartonati, materiali di allestimento, in-store events, ecc).

Web marketing

Il web marketing è il settore delle attività aziendali utile allo studio del mercato e allo sviluppo dei rapporti commerciali (promozione/pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela, etc.) attraverso la pianificazione e realizzazione di strategie SEM (Search Engine Marketing), SEO (Search Engine Optimization) e Social media marketing.

Packaging

Dalla creazione di nuovi packaging al restyling di quelli già presenti sul mercato. Il packaging permette di fornire informazioni, identificare il prodotto e rafforzare l’immagine della marca. Si lavora attraverso sensazioni visive e tattili, se il packaging è originale ed impattante attirerà molto facilmente l’attenzione del cliente.

Web design

Progettazione grafica e realizzazione di siti web, portali, e-commerce, cms, blog, visibili e utilizzabili anche da devices come tablet e smartphone, sempre ottimizzati e predisposti per essere facilmente identificati dai motori di ricerca.

Identity

Portfolio progetta e sviluppa l’identità aziendale. Questa comprende lo studio del nome, la realizzazione del logo, dell’immagine coordinata e di tutti quegli elementi che concorrono alla creazione di una personalità forte e di uno stile caratteristico, grazie a cui il brand o l’azienda vengono riconosciuti e scelti dai propri clienti.
L’identità aziendale diventa così, fondamentale per la riuscita del processo di comunicazione tra l’azienda ed il suo target di riferimento.

Literature and corporate design

Progettazione e sviluppo di elaborati grafici relativi alla documentazione aziendale: annual report, monografie istituzionali, house organ brochure di prodotto, depliant, leaflet, newsletter, cataloghi, calendari, inviti, cartelle, ecc.